Assistenza Remota

E’ capitato a tutti di avere un’urgenza da sbrigare al notebook e questo non ne vuole sapere di funzionare perché improvvisamente e apparentemente “out of order”: l’assistenza remota risolve il problema e non solo, lo fa ovunque io sia, senza uscire di casa, perché avviene online o telefonicamente!

Un tempo scrivevamo a mano lettere commerciali o al massimo spedivamo un fax, oggi ci troviamo alle prese con e-mailsistemi operativispywareconfigurazione reti, firewall, scanner ecc…: non tutti sono preparati agli imprevisti e non tutti sanno come risolvere un guasto o qualche piccolo/grande problema tecnico che una macchina può sempre presentare.

Proprio perché la vita ormai per molti ruota intorno ad un computer perché organizza il lavoro, ad un smartphone perché contiene tutti i contatti o ad un hard-disk nel quale sono stati archiviati documenti importanti, è necessario sapere a chi potersi rivolgere quando il software installato sembra non funzionare come dovrebbe o quando è necessario aggiungere una nuova applicazione.

Basta un clic e l’assistenza remota, in men che non si dica accorre in nostro aiuto!

Come funziona il servizio?

Il cliente aprirà una segnalazione e verrà contattato per prendere in gestione la segnalazione. L’utente verrà contattato e previa autorizzazione, aprirà il controllo remoto della postazione dell’utente per verificare e risolvere la problematica.

Questo sarà possibile grazie a un software di controllo remoto che verrà eseguito o installato.

In caso la problematica riscontrata non sia gestibile da remoto, o comunque non sia stata risolta, si procederà a prendere accordi per l’intervento on site. Per tutte le problematiche non risolvibili in gestione remota, come ad esempio rottura di un componente hardware, ci si accorderà per l’intervento a domicilio.

Home